Rassegna stampa
Agosto 2, 2023“L’Aquila Città del libro. Festival letterario aquilano” 2024 è pronta a partire
Agosto 30, 2024La mente è la nostra unica fonte di energia
L’Aquila, 17 luglio – L’associazione Castelli di Carta è pronta a scendere nuovamente in campo, con coraggio e determinazione, più carica che mai. Ancora una volta in Abruzzo, ancora una volta a L’Aquila. La prima edizione de “L’Aquila Città del libro” si è conclusa con tutti gli onori lo scorso 31 luglio 2023.
Nel 2024 abbiamo tutta l’intenzione di migliorarci e di realizzare qualcosa di ancora più approfondito, ricco di spunti per le riflessioni intellettuali, per il dibattito, perché la mente è sempre affamata, non smette mai di ragionare e di elaborare nuove visioni. Sull’Italia, sull’Europa, sull’Occidente, sulla nostra controversa società e sulle sue possibili evoluzioni. Fare cultura è anzitutto questo: costruire nuove strade del pensiero, nell’applicazione pratica nella quotidianità.
L’anno scorso ci siamo riusciti grazie ad ospiti di assoluto rilievo come Gian Micalessin, Daniele Dell’Orco, Alessandro Rico, Andrea Lombardi, Stelio Fergola, Andrea Venanzoni, Valerio Benedetti, Daniele Scalea, Corrado Ocone, Fulvio Abbate, Roberto Alfatti Appetiti, Francesco Borgonovo, Claudio Siniscalchi, Gian Piero Joime, il segretario Ugl Francesco Paolo Capone, Filippo Burla e Alberto Bagnai. Quest’anno faremo altrettanto, grazie alla collaborazione necessaria dell’amministrazione comunale, rappresentata dal consigliere Claudia Pagliariccio e dal sindaco Pierluigi Biondi.
L’appuntamento per la seconda edizione de “L’Aquila Citta del Libro” è per il fine settimana tra il 13 e il 15 di settembre 2024.
Restate sintonizzati nei prossimi giorni per conoscere tutte le novità! A presto!