Il festival letterario: L'Aquila Città del libro
Il festival "L'aquila Città del libro - Festival letterario aquilano" è un evento di rilevo atto a mettere in campo tutto lo spirito e la professionalità culturale che caratterizza il sodalizio Castelli di Carta, coinvolgendo l’intero mondo culturale locale, regionale e nazionale capace così di animare ed esaltare quella magnifica realtà che è L’Aquila
Mission
Lo scopo che si pone la rassegna letteraria "L'Aquila Città del libro" è quello di rilanciale la cultura nei luoghi lontani dalle grandi città metropolitane dove, spesso, gli elementi commerciali e politici fagocitano i contenuti. Citando l’immenso Leo Longanesi “sarà lo Strapaese, ancora una volta, a salvare l’Italia”.
In quest’ottica L’Aquila può diventare l’innesco per creare una scintilla luminosa fatta di sapere che sboccia in tutta la città illuminando l’Abruzzo e la Nazione intera.
Lo scopo primario diventa quello, attraverso i libri e la letteratura, di fornire alternative chiavi di lettura alla realtà odierna. Un momento letterario per diffondere il sapere a tutti i livelli attraverso la promozione della conoscenza in ogni sua forma. Il tutto al fine di contribuire alla crescita de L’Aquila dei suoi abitanti e dei suoi visitatori. Non un mero mercato di volumi, ma un fiore che nasce tra le pagine della cultura.
Indirizzo del festival
Piazza Santa Margherita
(o dei Gesuiti)
Quando si terrà la prossima edizione
Dal 13 al 15 settembre 2024
tre giorni di cultura
Contatti
info@associazionecastellidicarta.it
Contattaci per qualsiasi informazione